Una tavola da surf per aiutare gli oceani

Il mare sta gridando: “Grazie!”. È un grido difficile da sentire se non si presta la giusta attenzione e, sfortunatamente, è sempre più soffocato dalle nostre continue urla di protesta. Urla che danno giustamente voce alla spiacevole situazione di un mare oramai incapace di trattenere la sporcizia che abbiamo e stiamo abbandonando in giro. Ma c’è anche un grido di ringraziamento che il mare rivolge a tutti coloro che nel loro piccolo stanno cercando di fare la differenza.

È per dare voce a questo “Grazie!” che Marcello Zani di Sequoia ha accettato l’invito di Emanuele Blasi, coordinatore dell’iniziativa Mi prendo cura del nostro mare, a realizzare una tavola da surf dove parte del ricavato fosse usato per sostenere quelle persone che con impegno e dedizione stanno rendendo il nostro mare un posto migliore; persone che Emanuele chiama Cavalieri del mare.

“Non è la tavola più ecologica sul pianeta”, affermano gli ideatori, “ma è ciò che possiamo fare in questo momento con gli strumenti che abbiamo. Certo possiamo fare di più o diversamente: ed è per questo motivo che vediamo in questa tavola l’inizio di un viaggio verso qualcosa di migliore. È un primo passo, altri ne seguiranno e confidiamo che altre persone vogliano unirsi al nostro cammino.”

Marcello ed Emanuele hanno voluto realizzare una tavola da surf che incarnasse pienamente lo spirito di un surfista che è parte integrante dell’oceano. “Secondo me”, commenta Emanuele, “i surfisti rappresentano la pura essenza dell’amore per il mare: l’amore per il mare è scoperta e avventura, è l’adrenalina di sentirsi un tutt’uno con le onde, è l’allegria dei bivacchi sulla spiaggia sotto un cielo stellato, ma è anche prendersene cura insieme sentendosi parte di qualcosa di più grande. Una tavola da surf che simboleggiasse tutto questo non poteva mancare e Marcello ha saputo dargli forma!”

Le tavole sono composte per il 25% di materiale riciclato e il 100% dei profitti sarà devoluto a progetti per la preservazione dei mari.

Puoi acquistare la tavola da surf per aiutare gli oceani sul sito di Sequoia Surfboards (sequoiasurfboards.com) e se desideri contribuire al progetto “Cavalieri del mare” non esitare a contattare Emanuele.

Contatti

#Cavalieridelmare

Contatti

Politica sulla riservatezza