Sequoia Surfboards

Marcello Zani di Sequoia Surfboards ha deciso di realizzare una versione speciale delle sue tavole da surf per raccogliere fondi per la protezione degli oceani.

Il 100% dei profitti di queste tavole saranno devoluti per la pulizia degli oceani.

Le tavole sono composte per il 25% di materiale riciclato.

Scegli la tavola che preferisci e la grafica che più ti piace!

Non volevamo realizzare una tavola ad hoc che andasse bene solo a qualcuno, ma piuttosto abbiamo cercato una soluzione che potesse accogliere tutti i tipi di surfisti.

Perciò, abbiamo deciso di partire da tavole da surf di cui i surfisti hanno già bisogno perché ne apprezzano le caratteristiche tecniche a cui però abbiamo aggiunto un elemento distintivo che identifica la causa per gli oceani. L’idea di fondo è stata quella di modificare parzialmente l’aspetto estetico al fine di mantenere l’identità della tavola arricchendola con lo spirito dei Cavalieri del mare per trasmettere anche un senso di comunità e testimonianza.

Sono state realizzate varie grafiche per lasciare ai surfisti la scelta dello stile che secondo loro incarna al meglio lo scopo di questo progetto. Con il tempo verrà scelta una grafica universale, nel frattempo i surfisti possono scegliere quella che più si adatta alla loro personalità!

Non è la tavola più ecologica sul pianeta, ma è ciò che possiamo fare in questo momento con gli strumenti che abbiamo. Certo possiamo fare di più o diversamente: ed è per questo motivo che vediamo in questa tavola l’inizio di un viaggio verso qualcosa di migliore. È un primo passo, altri ne seguiranno e confidiamo che altri vogliano unirsi al nostro cammino.

Contatti